Homage tu Marilyn Monroe
Homage to Marilyn Monroe
Quest’opera è stata realizzata su commissione per i miei collezionisti americani Zancanelli, per arredare uno dei loro bellissimi locali.
E’ un omaggio alla diva più amata e desiderata di tutti i tempi, la splendida e voluttuosa Marilyn Monroe.
L’opera si sviluppa in verticale, dal candore di Marilyn spiccano i dettagli rossi delle morbide labbra , dei rubini del collier e dell’abito.
L’opera è installata in uno dei ristoranti Red Door in Kansas City, America
Anno | Tecnica | Dimensione | Prezzo |
---|---|---|---|
2016 | Olio su tela | 200 x 120 cm | Non disponibile – Collezione Privata Red Door, Kansas City, America. |
All’improvviso Gesù esce di scena e rimangono le Tentatrici. Senza rendercene conto diventiamo parte dell’opera, ora tocca a noi prendere il posto di Gesù ed essere sedotti
Serie di opere che offre numerosi elementi di riflessione al di la’ di un apparente conflitto tra il sacro e il profano, un conflitto che, a ben vedere, riguarda il nostro tempo così prodigo di trappole comportamentali ed etiche.