LE TENTAZIONI di Cinzia Pellin 11/09/2020 – 10/10/2020 Galata Museo del Mare, Genova

LE TENTAZIONI di Cinzia Pellin
11/09/2020 – 10/10/2020
Galata Museo del Mare, Genova

Si ringraziano: il curatore della mostra Luciano Caprile, il regista Michelangelo Pepe e tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questo grande evento;

gli sponsor ufficiali Palazzo Ai Capitani Hotel e la Modella Stefania Saettone;

gli sponsor tecnici  Arte Limpida e Caloni Trasporti S.r.l.;

i modelli rappresentati nelle opere Stefania Saettone, Emanuele Abbafati, Vanessa Pellin, Martina Bauco, Cristina Maser;

e tutti i partecipanti all’inaugurazione e i numerosi visitatori.

LE TENTAZIONI di Cinzia Pellin / Galata Museo del Mare, Genova 

Stefania Saettone Cinzia Pellin con “Le Tentazioni” affronta sapientemente una nuova ed importante sfida, trattando una tematica complessa che pone lo spettatore tra il mondo sacro e quello profano. Una molteplicità di personaggi e di elementi simbolici contribuiscono a “costruire” la scena:il teschio e la rosa recisa sono solo 2 esempi di alcuni elementi che entrano in gioco sottolineando la fragilità dell’esistenza e l inesorabilita’ temporale.Si tratta nella complessità rappresentativa di valori vacui a cui rinunciare nella prospettiva di una riconciliazione eterna o meglio di un’ inevitabile fascinazione del mondo terreno al quale arrendersi riducendo drasticamente il confine tra il sacro e il profano??
Giusto che l’osservatore rifletta e maturi la sua risposta immergendosi lui stesso nelle opere che conducono all’ interpretazione attraverso le posture degli attori in”scena”, la magneticita’ dei loro sguardi, i giochi di luci ed ombre, la forza del colore e dell’ inconfondibile “rosso Pellin” che restituisce a chi le osserva tutta la suggestivita’ di queste opere e l’eterea, ma allo stesso tempo iperrealistica tridimensionalita’.
Modella e Sponsor Ufficiale

Enrico Venturini La mostra “Le Tentazioni” di Cinzia Pellin nella meravigliosa location del Galata Museo di Genova, è immergersi, spinti dalle onde del mare che circondano l’intera struttura, nel mondo di Cinzia che fluttua fra i suoi colori decisi fino al rosso che la caratterizza. Le sue opere ci fanno tornare indietro di secoli, ad una pittura iconoclastica, fatta di religione e mistero, trattata con una impareggiabile modernità.

Flavia Paolino Avendo avuto modo di apprezzare dal vivo le tue splendide opere, possiamo affermare che esse trasmettono belle sensazioni. Il ruolo di uno sponsor è aiutare l’artista a raggiungere prima i suoi traguardi; se la mostra di Genova è stata il tuo porto di partenza un’artista come te deve poter raggiungere in fretta il porto di arrivo.
Titolare Palazzo Ai Capitani e Sponsor Ufficiale

Fabrizio Paolino :  Una location particolare “il museo del mare “ almeno quanto lo stile pittorico di Cinzia Pellin. Sponsorizzare una pittrice oggi, significa riprendere concetti antichi di mecenatismo che consentono all’artista di farsi conoscere senza il vincolo speculativo dei commercianti d’arte. Siamo molto soddisfatti della visibilità data alla mostra e alle opere e siamo orgogliosi di poter contribuire alla conoscenza di un’artista eccezionale!
Titolare Palazzo Ai Capitani e Sponsor Ufficiale

Nicola Caloni  Come risollevare lo spirito nel 2020? Semplice: andate a Genova e lasciatevi tentare dalle opere di Cinzia Pellin. Finalmente ho potuto ammirare i quadri della mia cara amica, splendida artista, dopo mesi e mesi di intenso e appassionato lavoro. Ormai più di un anno fa Cinzia mi ha parlato di questo ambizioso progetto che finalmente è giunto a compimento. Cinzia ha superato sé stessa! Passeggiare tra i quadri della mostra organizzata al Galata museo del mare é pura emozione. Intensi e profondi, gli sguardi che solo Cinzia sa dipingere così bene ti rapiscono e raccontano quel giusto equilibrio tra sacro e profano che ha ispirato questo progetto. Tecnica sopraffina e passione si fondono in perfetta armonia ed è bello lasciarsi trasportare dal sogno che l’artista ha voluto rappresentare. Brava Cinzia! Continua così
Titolare della ditta Caloni Trasporti S.r.l.  Sponsor tecnico e sostenitore del progetto LE TENTAZIONI

× Contact me on Whats App